Spesso mi chiedono:
La cheratina che si usa per lisciare i capelli è la stessa cheratina che troviamo all'interno della struttura del capello? 
Risposta: 
Assolutamente no 
Un elemento che modifica in maniera permanente una struttura naturale o trattata è una soluzione chimica , in commercio ne esistono vari tipi dalla più aggressiva alla più rispettosa ma si parla sempre di plastica.

La pelle del neonato, come trattarla al meglio

La pelle del neonato è delicata e vulnerabile richiede quindi cure specifiche per mantenerla sana e protetta.
Un problema importante è quello delle dermatiti da contatto, che sono in continuo aumento e che possono colpire fino al 71% dei bambini.
Una delle cause maggiori è rappresentata da coloranti nei vestiti, profumi, gioielli che si mettono a contatto con la pelle.
Dal momento che la pelle è il principale organo di difesa del nostro corpo contro l'ambiente esterno, è importante che i genitori prestino particolare attenzione alla cura della pelle del loro neonato fin dai primissimi giorni di vita.
Infatti il bimbo già alla nascita può presentare alcune problematiche dermatologiche; una di queste è crosta lattea, ovvero una struttura cerosa che ha la funzione di proteggere naturalmente il bambino dal liquido amniotico.
Per prendersi cura della pelle dei bambini e "costruire" le basi per una pelle sana nel futuro, bisogna partire fin da piccoli.
E' fondamentale normalizzare la pelle del neonato.
Per riequilibrare la pelle laddove ci sono irritazioni da pannolino, acne o altro tipo di infiammazioni consiglio di utilizzare  dei prodotti specifici come detergente e lozione che potete trovare nel mio studio.

Quando lavare i capelli?


Questa domanda mi viene posta spesso. 
Non esiste una risposta che vada bene per tutti.

La frequenza di lavaggio è una conseguenza di una serie di fattori:
1. Tipo di lavoro: una persona che lavora in ambienti dove ci sia polvere di vario genere, o comunque sostanze che facciano sporcare i capelli, non può lavare i capelli come un’altra che invece sta in un ambiente che non ha nessuna incidenza sulle impurità che vengono dall’ambiente e che tendono a sporcare i capelli.

2. Attività sportiva: chiunque faccia sport dovrebbe, per la salute dei suoi capelli, fare almeno una passata di detergente dopo l’attività sportiva.

3. Caratteristiche della cute: ci sono persone che per caratteristiche individuali di vario tipo hanno secrezioni che fanno sporcare i capelli già dopo un giorno, altre invece, dopo 5-6-7 giorni e più, non notano nessun cambiamento dal giorno di lavaggio.
È chiaro che questi due casi estremi non possono avere la stessa frequenza di lavaggio.

4. Esigenze estetiche in genere: persone che stanno al pubblico e che hanno scarse densità di capelli. Persone che devono chiedere alla propria immagine sempre il massimo non possono lavare i capelli troppo di “rado”.

In base a questi fattori, dopo una attenta consulenza, posso consigliarti il detergente più idoneo del caso.




Gravidanza: come prendersi cura dei capelli in questo periodo?

La caduta dei capelli dopo la gravidanza.
La caduta in questo caso è un fenomeno del tutto naturale quasi sempre reversibile.
Ma talvolta può generare una diminuizione di densità permanente o un cambiamento peggiorativo della qualità dei capelli.
io, Greta, nel mio studio, attraverso un metodo, posso seguirti e consigliarti quali prodotti preferire di utilizzare che possono far si che la caduta sia meno importante e spalmata in un tempo più lungo, in modo da rendere meno pesante l'impatto emotivo.
Prenota la tua consulenza allo 03211510765